Presentazione del Q39 della Collana della Fondazione CRC "Il dono del 5x1000. Sussidiarietà fiscale e Terzo Settore"

16 Settembre 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:30

La Fondazione CRC vi invita alla presentazione del Quaderno 39 Il dono del 5x1000. Sussidiarietà fiscale e Terzo Settore, realizzato dal nostro Centro Studi e Innovazione in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di ricerche sulla comunicazione dell’Università degli Studi di Torino. Un’occasione di approfondimento e riflessione sulle caratteristiche e le potenzialità dell’istituto del 5x1000 a partire dall’analisi dei dati a livello nazionale e dai risultati di un’indagine empirica realizzata sui contribuenti e i beneficiari del terzo settore residenti in provincia di Cuneo.

Aprirà i lavori Giandomenico Genta - Presidente della Fondazione CRC. Presenteranno i risultati dell’indagine Paolo Silvestri e il gruppo di ricerca. A seguire sarà aperto un momento di confronto e di riflessione sul tema con il professor Stefano Zamagni - Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, e il professor Luigino Bruni - Presidente della Scuola di Economia Civile, in dialogo con Stefano Arduini - Direttore della rivista Vita.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 14 settembre. I dettagli per la partecipazione e il link per collegarsi al webinar verranno inviati via mail agli iscritti il 15 settembre.

Referenti del progetto: Paolo SIlvestri e Paolo Heritier