Call for papers Lexia

LEXIA 27-28: Intentionality. Nuova call for papers

LEXIA 27-28: Intentionality. Nuova call for papers

Disponibile su questo sito la nuova call for papers per il prossimo numero di Lexia curato da Massimo Leone e Zhang Jiang, dedicato all'importante tema dell'intenzionalità.

L’intenzionalità è un tema di ricerca cruciale, tanto nelle scienze naturali quanto in quelle umanistiche. Nella semiotica, e soprattutto in quella strutturale, l’intenzionalità viene studiata in relazione al concetto di testo.

Il numero 27-28 di Lexia sollecita l’invio di articoli riguardanti la relazione fra testo e intenzionalità, relazione considerata dal punto di vista della semiotica e delle discipline affini.

Qui di seguito il calendario previsto per la pubblicazione del volume:

15 Giugno 2017: scadenza per l’invio di articoli;

15 Luglio 2017: completamento del doppio referaggio anonimo degli articoli;

15 Settembre 2017: scadenza per l’invio degli articoli modificati secondo le indicazioni dei revisori anonimi;

15 Dicembre 2017: pubblicazione del numero 27-28 di Lexia.

Gli articoli, lunghi non più di 30.000 battute spazi inclusi, devono rispettare le norme redazionali di Lexia ed essere corredati di un riassunto in inglese lungo non più di 500 parole e di 5 parole chiave in inglese; tutti i materiali devono essere inviati a massimo.leone@unito.it

Lingue: inglese (preferita), cinese, francese, italiano, portoghese, spagnolo [altre lingue se vi è disponibilità di revisori competenti]

In allegato è disponibile il testo completo della call in formato pdf

2017_-_intentionality_lexia_27-28_-_call.pdf

Call for papers Lexia 25: Semiotica dell' aspettualità

Lexia, la rivista internazionale di CIRCe, il Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione dell’Università di Torino, sollecita contributi da pubblicare nel n. 25 in uscita nel 2017. L’argomento del prossimo numero è “Semiotica dell’aspettualità”: i contributi (max 30.000 battute) corredati da abstract in inglese di 500 parole e da 5 parole chiave, potranno essere inviati a Massimo Leone (massimo.leone@unito.it) entro il 15 dicembre 2016.  Per maggiori informazioni consultare la call completa in formato pdf.

massimo_leone_2016_-_call_for_papers_lexia_n._25_-_aspectuality1.pdf

Call for papers Lexia 24 Semiotica e viralitá

É disponibile online la nuova call for papers per il numero 24 di Lexia, la rivista internazionale di Semiotica curata dal CIRCe, il Centro Interdipartimentale per la Ricerca sulla Comunicazione dell'Università di Torino. Il numero, dal titolo "Semiotica della viralitá: per una epidemiologia del senso", è interamente dedicato al tema della viralità  e all'analisi dei sistemi di signicazione che sovrintendono alla creazione, trasformazione e propagazione dei contenuti sulla Rete.

I contributi, 30.000 battute max, dovranno essere corredate da un abstract in inglese di 500 parole, 5 parole chiave in Inglese e dovranno essere inviati a Gabriele Marino (gaber.en@libero.it) e Mattia Thibault (mattia.thibault@gmail.com). La scadenza per la consegna dei contributi é fissata per il 15 Giugno 2016, mentre la pubblicazione del numero é prevista per il 15 dicembre 2016. 
 
È possibile scaricare in formato pdf la call completa al seguente indirizzo